Tirreno-Adriatico 2021, Simone Velasco: “Mi dispiace non aver vinto ma oggi gli altri erano più forti di me”

Terzo posto dolce amaro per Simone Velasco al termine della sesta frazione della Tirreno – Adriatico 2021. Il corridore della Gazprom – RusVelo è stato uno degli animatori della fuga che è arrivata a giocarsi il successo sul traguardo di Lido di Fermo. Purtroppo per il corridore italiano sia Mads Würtz Schmidt (Israel Start-Up Nation) che Brent van Moer (Lotto Soudal) sono stati più veloci di lui. Sicuramente l’italiano è dotato di un buono spunto veloce, come ha avuto modo di dimostrare già in passato, ma oggi i primi due sono stati più forti di lui che, comunque, ha avuto la soddisfazione di portare a casa un buon piazzamento in una corsa di prestigio.

“Oggi sapevo che la fuga poteva arrivare. Non mi son dato per vinto. dopo già due volte che ci avevo provato nelle prime due tappe. Sentivo che stavo bene però le corse son così. Anche gli altri erano molto forti ed è arrivato un terzo posto. Speriamo che sia l’inizio di un buon filotto di buoni risultati. La fiducia c’è, continuiamo così – le sue parole ai nostri microfoni al termine della tappa – Bisogna prendere quello che c’è di buono nei risultati e l’importante è anche capire che la condizione è in crescita. Sto migliorando sempre di più. Cercheremo di confermarci nei prossimi appuntamenti”.

Il risultato di oggi conferma il suo buon momento di forma dimostrato nel corso di questa settimana: “C’è un livello altissimo a questa Tirreno. Noi ce la mettiamo sempre tutta però per una squadra Professional come la nostra non è così facile ottenere dei risultati in queste corse. Noi facciamo sempre del nostro meglio e spero di aver ripagato un po’ anche la mia squadra per la fiducia che mi ha dato. Mi dispiace per non essere riuscito a cogliere il risultato pieno ma purtroppo oggi gli altri erano più forti di me”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.