Tirreno-Adriatico 2020, la Bardiani CSF Faizanè con una selezione pronta ad attaccare

La Bardiani CSF Faizanè presneta i suoi uomini per la Tirreno – Adriatico 2020. Una foramazione ancora una volta molto giovane, con una età media di appena 23 anni, e ovviamente composta da soli italiani, come l’intero organico del team (è scontato, ma non è banale e va sottolineato ancora una volta). L’uomo più atteso è il 25enne Giovanni Carboni, che potrebbe provare a fare una buona classifica o comunque farsi notare nelle tappe più impegnative, supportato da Daniel Savini e Francesco Romano. Per gli arrivi in volata l’obiettivo sarà cercare di gettare Giovanni Lonardi nella mischia, mentre Alessandro Tonelli (l’uomo di maggiore esperienza del team con i suoi 28 anni) sarà uno dei più attesi per lanciarsi nei tentativi dalla lunga distanza.

A completare la selezione per la corsa in programma dal 7 al 14 settembre saranno Umberto Orsini e Fabio Mazzucco, che a loro volta potranno provare ad inserirsi nelle azioni dalla distanza oltre che a proporsi al servizio dei capitani di giornata. Assente invece il vincitore della classifica a punti delo scorso anno Mirco Maestri, che ancora non si è pienamente ripreso dall’infortunio alla spalla occorso nello scorso mese di luglio.

“La Tirreno-Adriatico è un appuntamento che da sempre teniamo ad onorare – commenta il team manager Roberto Reverberi – In una corsa a tappe World Tour il livello come sempre sarà altissimo, partiamo consapevoli ma non certo battuti, affronteremo le tappe all’attacco e con determinazione, perché è inventandoci qualche azione che potremo ottenere risultati. Saremo al via con una formazione con 23 anni di età media, per questo una corsa di così alto livello sarà per loro un importantissimo banco di prova per valutare la loro crescita”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.