Tirreno-Adriatico 2018, Bagioli: “Potrei tornare all’attacco…”

Nicola Bagioli sempre più in maglia verde alla Tirreno – Adriatico 2018. Dopo aver conquistato la maglia il primo giorno utile, con un breve scatto ben studiato, il corridore della Nippo – Fantini stavolta deve farsi tutta la giornata in fuga e non si tira indietro. Ben supportato dal compagno Sho Hatsuyama centra l’attacco giusto sin dalle prime fasi di corsa, correndo poi oltre 200 chilometri in testa alla corsa. Una giornata quindi da grande protagonista per una formazione che fa di grinta e carattere uno dei suoi segni distintivi.

“È stata una bella tappa, molto lunga, molto dura, ma siamo riusciti in quello che era il mio obiettivo e quello del team, ossia di conquistare tutti e tre i GPM di giornata per rafforzare la leadership in questa classifica – commenta dopo aver ricevuto la sua nuova maglia – Devo ringraziare il mio compagno di squadra e di fuga Sho Hatsuyama è stato preziosissimo durante tutta l’azione e nei momenti decisivi delle volate per i GPM è stato importante essere in azione insieme”.

Il corridore #OrangeBlue è stato inoltre infatti l’ultimo ad arrendersi tra gli attaccanti, finendo per essere ripreso nella prima ascesa della salita verso Trevi. Autore di un ottimo inizio, di stagione e della Corsa dei Due Mari, ora Bagioli ha un buon margine in classifica, che potrebbe permettergli di restare davanti oggi. L’appuntamento probabilmente poi è rimandato a domenica o lunedì per cercare di aggiudicarsi la maglia. “Ora ho bisogno di recuperare – ammette – Alle prossime tappe ci penseremo da domani, potrei tornare all’attacco ma non so ancora in quale tappa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio