© Sirotti

Team Sunweb, Tiesj Benoot: “Spero in una grande vittoria quest’anno, mi merito un posto per i mondiali”

Tiesj Benoot ha fame di successi in questa stagione. Il corridore del Team Sunweb si è presentato in grandissimo spolvero a inizio stagione, correndo da protagonista la Parigi-Nizza 2020. Nella corsa a tappe francese ha infatti conquistato un successo parziale, nella frazione con arrivo ad Apt, e colto la seconda posizione nella classifica generale, anche grazie a una brillante prestazione sull’arrivo in salita a Valdeblore La Colmiane. Il suo programma per la ripresa della stagione è incentrato sul Tour de France 2020, che correrà senza ambizione di fare classifica ma nella speranza di cogliere qualche vittoria di tappa.

Quest’anno spero in una grande vittoria, una tappa del Tour o una classica” ha dichiarato il corridore belga in un’intervista a HLN: “Lo devo a me stesso dopo la vittoria alle Strade Bianche e il successo di tappa alla Parigi-Nizza. Vorrei anche andare ai mondiali di Martigny, sono uno dei migliori belgi in salita. Penso di meritarmi un posto nella selezione. Con i programmi di allenamento della mia squadra, sono rimasto fisicamente e mentalmente fresco”.

Benoot si è poi concesso qualche battuta sul coronavirus e sui rischi che il mondo del ciclismo corre nel periodo di pandemia: “Spero si possa correre di nuovo a fine luglio, ma si potrà continuare poi? È questo il mio dubbio, sulla base degli ultimi rapporti. Il virus non è sparito, potrebbe colpire di nuovo. E cosa faranno quando alcuni casi di coronavirus si presenteranno durante una corsa? In ogni caso uno dei miei motti è che bisogna controllare il controllabile. Non si può fare di più”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.