Team Sunweb, Tiesj Benoot: “Esco dalla mia comfort zone. Qui per migliorare a cronometro e nelle corse di una settimana”

Tiesj Benoot esce dalla sua comfort zone. Dopo sette anni alla Lotto-Soudal, il belga correrà nel 2020 con la maglia della Sunweb, dove sarà uno dei capitani delle Classiche, insieme all’australiano Matthews, per il quale il vincitore della Strade Bianche 2018 ha già espresso parole di stima. Non saranno però soltanto le Classiche il grande obiettivo del 2020 di Benoot, visto che il venticinquenne ha dichiarato di aver scelto la Sunweb per migliorare le sue qualità a cronometro e per migliorare ulteriormente nelle corse a tappe di una settimana, dopo i quarti posti di Tirreno-Adriatico 2018 e Giro di Svizzera 2019.

“Tutto deve ancora davvero cominciare – ha spiegato ai microfoni di Cyclingnews – Finora tutto molto positivo, un team ben strutturato. Provo nuove sensazioni e nuove energie, esco dalla comfort zone, era quello che cercavo. Ero da sette stagioni alla Lotto Soudal, conoscevo tutti, tutti conoscevano me, sapevo cosa aspettarmi più o meno sin dall’inizio della stagione. Ora è un po’ diverso, ci sono nuove persone intorno a me, ora devo dimostrare di più, una cosa che ho scelto io”.

Il classe ’94 ha poi rivelato i suoi obiettivi per il 2020, nonostante il suo calendario non sia ancora stato definito nei dettagli :“Il mio primo grande obiettivo saranno le corse di un giorno più dure fino alla Liegi. Dobbiamo decidere quali mesi saltare e quali mesi correre, perché fino alla Liegi è un blocco molto lungo e c’è quindi bisogno di un programma bilanciato. Ci sederemo insieme la prossima settimana per stabilire i dettagli e decideremo anche il resto della mia stagione. Ovviamente sono qui anche per migliorare a cronometro e nelle corse di una settimana, questi sono altri obiettivi. Migliorando a cronometro, penso di poter andare ancora meglio nelle corse di un giorno. Ho già fatto quarto alla Tirreno-Adriatico due anni fa e con una buona cronometro e una buona cronosquadre potevo giocarmela. Penso di essere nel posto giusto per migliorare anche queste abilità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio