La stagione di Tom Dumoulin è stata un successo, tuttavia l’incidente occorsogli al Giro d’Italia 2017, quando fu costretto a fermarsi per un problema intestinale nella tappa regina, ha lasciato il segno. Il capitano del Team Sunweb allora riuscì a difendersi al meglio e, malgrado in quell’occasione dovette cedere diversi secondi, riuscì alla fine a concludere felicemente la sua corsa, conquistando la maglia rosa finale.
Per evitare il ripetersi di questi problemi, il neerlandese, in un’intervista rilasciata alla trasmissione College Tour e rilanciata dal Telegraaf, ha spiegato di aver deciso di seguire una dieta particolare. “Non ho ancora risolto definitivamente il problema – spiega – Ho trascorso due giorni in ospedale effettuando i controlli del caso, per capire se sono determinati prodotti a creare fastidi. Spero che tutto questo vada meglio nei prossimi anni”.
Paesi Bassi, Tom Dumoulin pensa ad un ritorno nel ciclismo: “Mi piacerebbe aiutare i corridori a livello psicologico”
18 Luglio 2024, 10:16
Tour de France 2024, Tom Dumoulin definisce gli attacchi di Tadej Pogačar “un bluff per infastidire Jonas Vingegaard”
31 Maggio 2024, 19:50
Tom Dumoulin ricorda una brutta caduta avvenuta alla Vuelta 2012: “Andai a sbattere contro un guardrail e mi tagliai la pancia, usciva molto sangue e pensavo che sarei morto lì”
6 Marzo 2024, 9:46
Amstel Gold Race, Tom Dumoulin nuovo direttore di corsa a partire dal 2026?