La presenza di Chris Froome alla partenza del Giro d’Italia 2018 continua a far discutere. Il capitano del Team Sky entrerebbe in gioco per la tripla corona nei Grandi Giri e la sua presenza rende ancor più appetibile l’evento italiano. Uno dei primi ad accogliere positivamente la scelta del Kenyano Bianco è stato Vincenzo Nibali che, diversamente dal rivale, ancora non ha scelto se partecipare o meno. “La sua presenza è un bene per lo sport, per il Giro e anche per il Team Sky – commenta secondo quanto riportato da CyclingNews – Chris ha vinto Tour e Vuelta ed è naturalmente adatto a queste corse, ma al Giro ci sono fattori che non puoi controllare e possono metterti in crisi in ogni momento. Lui ama il caldo e sarà interessante vederlo con le condizioni climatiche variabili di maggio. Comunque lui è fortissimo e avrà una squadra altrettanto forte al proprio fianco”.
Tour de France 2026, Chris Froome sui fischi del pubblico francese: “Ora li capisco; Tadej Pogačar? Se lo avessi incrociato non avrei vinto quattro Tour”
2 Luglio 2026, 18:18
Chris Froome conferma il suo addio al ciclismo professionistico: “Sì, mi ritiro”
19 Giugno 2026, 16:42
Tour de France 2026, Chris Froome ci sarà come ambasciatore di Škoda
21 Aprile 2026, 10:35
Chris Froome alla Gran Fondo di Panama corre come sul Mont Ventoux al Tour 2016: “Ricordo ancora quella tappa”
Ciao!
Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)
Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.
Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!