Si infiamma in casa Sunweb la polemica per le nuove maglie di Campione Nazionale. A fare le proprie rimostranze è stato Tom Dumoulin, vincitore del Giro d’Italia e Campione neerlandese a cronometro: “Non sono d’accordo con la maglia che sto indossando” ha sentenziato al Telegraaf dopo la cronometro inaugurale del BinckBank Tour 2017, prima uscita stagionale con la nuova maglia. L’oggetto del contendere è la decisione della squadra di restringere i colori della nazione di appartenza, prima distribuiti su tutta la divisa, ad una piccola bandiera sul petto, come fece l’Astana con Nibali: “Capisco le argomentazioni del mio team manager, ma credo di avere argomenti migliori.Eppure corro con questa maglia.Perché?Mi deve essere spiegato”, ha aggiunto con tono fortemente polemico.
Meno polemico è stato il campione su strada Ramon Sinkeldam, anche se questa decisione sta comunque facendo discutere i tifosi.
Tour de France 2024, Tom Dumoulin definisce gli attacchi di Tadej Pogačar “un bluff per infastidire Jonas Vingegaard”
31 Maggio 2024, 19:50
Tom Dumoulin ricorda una brutta caduta avvenuta alla Vuelta 2012: “Andai a sbattere contro un guardrail e mi tagliai la pancia, usciva molto sangue e pensavo che sarei morto lì”
6 Marzo 2024, 9:46
Amstel Gold Race, Tom Dumoulin nuovo direttore di corsa a partire dal 2026?
24 Dicembre 2023, 12:59
Tom Dumoulin rimpiange il passaggio alla Jumbo-Visma: “Non è stato un matrimonio felice”