Geraint Thomas sta facendo un po’ di fatica a gestire tutti i suoi impegni invernali. Il vincitore del Tour de France di quest’anno, infatti, è stato tra i più richiesti dagli sponsor per spot pubblicitari, presentazione del suo libro ed eventi vari, che lo hanno costretto a mettere da parte la bicicletta per più tempo del previsto. Ultimo, in ordine di tempo, lo Shanghai Criterium di domani, organizzato da ASO e che ha fatto seguito a quello di Saitama, i quali lo hanno tenuto lontano dall’Europa per diversi giorni.
Rispetto a quest’anno, quindi, quando si presentò già pimpante a Volta ao Algarve e Tirreno-Adriatico, è probabile che il gallese arrivi a febbraio un po’ più appesantito: “Rispetto alla scorsa stagione sono in ritardo – ammette Thomas – Di solito riprendo il primo novembre, ora invece sono in ritardo di circa tre settimane. Non sono preoccupato per questo, c’è tempo, ma non aspettatevi di vedermi brillante all’inizio della stagione. Domani correrò il criterium, domenica mi godrò un giorno libero a Shanghai e poi tornerò a casa. Sarò felice quando potrò tornare ad essere un normale ciclista e concentrarmi sulle mie sessioni di allenamento”.
Ineos Grenadiers, i piani di Geraint Thomas per il suo ultimo anno in gruppo: “Mi piacerebbe fare ancora un Tour de France – Classiche? No, devi essere preparato a cadere e non ho più la mentalità giusta”
27 Novembre 2024, 9:24
Ineos Grenadiers, Geraint Thomas farà il suo debutto stagionale al Tour Down Under: “Mi è sempre piaciuto andare in South Australia”
21 Settembre 2024, 9:32
Europei Limburg 2024, Geraint Thomas critica la tattica della nazionale olandese: “Credo stessero fumando erba in ammiraglia”
15 Settembre 2024, 10:30
Ineos Grenadiers, Geraint Thomas ammette le difficoltà della squadra: “Dobbiamo guardarci allo specchio e capire cosa abbiamo sbagliato”