Sfortuna per Filippo Zana a pochi giorni dai Campionati Italiani 2023. Il corridore del Team Jayco – AlUla è caduto questa mattina in allenamento e ha riportato la frattura della clavicola destra. Come riportato dal suo team sui canali social, verrà operato venerdì e, purtroppo, non potrà difendere la sua maglia tricolore conquistata lo scorso anno nella prova in linea in programma sabato 24 giugno a Comano Terme. Una sfortunata battuta d’arresto per il corridore veneto, reduce dal successo ottenuto domenica scorsa al Giro di Slovenia.
Lo stesso corridore ha espresso sui social il suo rammarico: “Sabato mi sarebbe piaciuto lottare per mantenere questa importante maglia, ma purtroppo questa mattina una caduta mi ha procurato la frattura della clavicola. Auguro un grande in bocca al lupo ai miei compagni e ringrazio tutti per il sostegno che ho ricevuto in questa meravigliosa annata tricolore”.
Giro d’Italia 2024, Dunbar: “Ho avuto qualche su e giù, vedremo come andrà” – Zana: “L’obiettivo è vincere una tappa e combattere per la Maglia Azzurra”
4 Marzo 2024, 9:55
La settimana degli italiani: Davide Formolo e Filippo Zana fra i migliori alla Strade Bianche, Andrea Vendrame da podio al Laigueglia – Bravi i giovanissimi Lorenzo Conforti, Mattia Negrente e Andrea Raccagni Noviero
15 Dicembre 2023, 10:52
Jayco-AlUla, rinnovo biennale per Elmar Reinders: “Ha dimostrato di meritare il WorldTour”