Team INEOS, per gli appassionati Pasqua sui rulli con Chris Froome e Michal Kwiatkowski

In questo periodo di confinamento, i rulli e le piattaforme virtuali di allenamento sono un’ancora di salvezza, sportivamente parlando, per i ciclisti, professionisti e non. Tante squadre World Tour hanno già sperimentato delle sedute di gruppo, aperte anche agli appassionati e agli amatori, e il Giro delle Fiandre 2020 ha addirittura promosso una “mini-gara” telematica, nel giorno in cui si sarebbe dovuta correre la prova vera. Nel novero delle squadre attive on line ora c’è anche il Team INEOS, che chiama a raccolta il popolo del ciclismo in vista di un allenamento condivisibile con alcune stelle, come Chris Froome e Michal Kwiatkowski.

L’appuntamento è fissato sulla piattaforma Zwift per domenica 12 aprile, a partire dalle 16 (ora italiana). Il gruppo si muoverà in uno scenario adeguato per ciclisti di tutti i livelli. Inoltre, alle 18, si potrà anche assistere a una “e-ride” fra alcuni atleti della INEOS, che si sfideranno in una sorta di cronoscalata. La gara virtuale sarà trasmessa sui canali Facebook e YouTube della formazione britannica (con tanto di telecronaca e interviste da parte dei commentatori di Eurosport). Per quel che riguarda l’allenamento aperto, sarà di una durata compresa fra i 40 e i 60 minuti, con un corridore INEOS per ogni gruppo di partecipanti – divisi in base al loro livello.

Fra i corridori che saranno in linea, l’ex campione del Mondo Kwiatkowski, il neo-arrivato Andrey Amador e il quattro volte vincitore del Tour de France, Chris Froome: “Quale modo migliore di smaltire le Uova di Pasqua?”, le parole del britannico sul suo profilo Twitter.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio