Egan Bernal ha già voglia di nuovi successi. Il corridore del Team Ineos, reduce dalla vittoria del Tour de France 2019, ha confessato al quotidiano spagnolo As che non ha intenzioni di accontentarsi del successo nella corsa più importante dell’anno. Il colombiano ha rivelato che anche in futuro non si concentrerà solo sulla Grande Boucle, ma continuerà a correre ogni gara a cui prenderà parte con l’obiettivo di vincere, come ha sempre fatto finora. Il più giovane vincitore del Tour de France degli ultimi cento anni ha poi commentato il suo ritorno in patria, in Colombia, dove è stato accolto da eroe, come il suo compagno di squadraChris Froome aveva previsto.
“Non voglio concentrarmi solo sul Tour, voglio concentrarmi su ogni gara a cui prenderò parte e continuare a fare come ho sempre fatto finora. Voglio godermi questo momento, farlo con la mia gente e poi penserò al futuro. Non so cosa potrà accadermi dopo aver vinto il Tour, spero di poter partecipare alle stesse gare degli ultimi anni. Non voglio vincere un Tour de France e basta”.
Giro d’Italia 2025, anche Egan Bernal tra i possibili partenti
18 Settembre 2024, 18:19
Ineos Grenadiers, Egan Bernal analizza la sua stagione e guarda al futuro: “Sogno di vincere la Vuelta a España”
31 Agosto 2024, 9:10
Ineos Grenadiers, nuova operazione chirurgica per Egan Bernal: “Spero con questo di poter tornare davvero a essere quello che ero”
22 Agosto 2024, 8:25
Ineos Grenadiers, Egan Bernal spiega il motivo della sua assenza alla Vuelta: “Dopo il Tour ero molto stanco, ma l’anno prossimo voglio completare la tripla corona”