Tadej Pogačar non farà il Giro d’Italia 2025: “Ormai è sicuro”

Niente Giro d’Italia 2025 per Tadej Pogačar. Malgrado nelle scorse settimane lo sloveno avesse detto che una decisione definitiva sarebbe stata presa dopo le classiche, lasciando così aperto uno spiraglio, a chiudere definitivamente la porta al ritorno del campione uscente è il patron Mauro Gianetti. Inequivocabili le parole del dirigente elvetico a L’Equipe, alla quale spiega che “è sicuro” che il leader della UAE Team Emirates – XRG non sarà in Albania per difendere il suo titolo alla Corsa Rosa.
Vincitore oggi della terza tappa dell’UAE Tour 2025, il classe 1998 non ha mai fatto mistero che quest’anno i grandi obiettivi sono Milano-Sanremo, Giro delle Fiandre, Liegi-Bastogne-Liegi, Tour de France e Mondiale, un calendario decisamente fitto nel quale la partecipazione al primo GT stagionale non si sposava di certo benissimo, ma le sue ultime dichiarazioni avevano dato speranza rispetto ad al suo assalto ad una storica doppia doppietta (che attualmente non riesce dal 1993, anno del secondo successo di Miguel Indurain, che poi nel 1994 fallirà per mano di Evgeni Berzin e Marco Pantani).
Spazza via invece ogni dubbio Gianetti, che peraltro rivela che neanche la presenza alla Vuelta a España è garantita da questa decisione di saltare il Giro d’Italia. “Ora pianificheremo tutto per capire se prenderà il via di Tour e Vuelta o solamente del Tour – ha aggiunto il Team Principal della formazione emiratina – Potrebbe anche fare solamente il Tour. Decideremo nelle prossim settimane, in base a come andrà questo inizio di stagione”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |