Dopo aver dato tutto sulle strade dei Mondiali di Glasgow 2023 con i colori del suo Paese, il campione sloveno si mette in moto per dare una mano ai suoi concittadini, colpiti nei giorni scorsi da una serie di devastanti alluvioni. I dànni in Slovenia, a seguito delle piogge cadute nell’arco del passato fine settimana, sono stati ingenti e hanno reso molto complicata la situazione nel Paese, che si sta comunque rialzando. Pogačar, che proprio in quelle ore stava affrontando la gara iridata in linea, poi chiusa al terzo posto, non è rimasto indifferente rispetto alla situazione, tanto da organizzare un evento, al suo ritorno in Slovenia, che possa dare un contributo fattivo a superare le attuali difficoltà.
Lo sloveno ha annunciato infatti la sua presenza per mercoledì 23 agosto in Kongresni trg, una delle piazze principali della capitale Ljubljana. Pogačar sarà a disposizione di tifosi e appassionati per foto e autografi e per ognuno di questi donerà 10 euro agli aiuti messi in piedi dalle autorità slovene per le zone alluvionate. “La cifra minima che doneremo, indipedentemente da quante persone ci saranno, sarà di 10mila euro”. La speranza, ovviamente, è che l’iniziativa possa fruttare una cifra maggiore.
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, l’aneddoto di Geraint Thomas: “Stavamo andando a oltre 400 watt e Pogacar si è messo a parlarmi del suo maledetto orologio”
30 Aprile 2025, 10:05
Classiche, Alberto Contador sulla primavera di Tadej Pogačar: “Correre gare così impegnative non è la miglior preparazione per il Tour”
29 Aprile 2025, 13:11
UAE Team Emirates XRG, Tadej Pogačar: “Non voglio scrivere la storia, mi voglio solo divertire in bici”
28 Aprile 2025, 8:51
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, si aggiorna il libro delle straordinarie statistiche di Tadej Pogačar: a 26 anni ha vinto lo stesso numero di Monumento di Fausto Coppi