© ASO / Gautier Demouveaux

Sunweb, Marc Hirschi sulla stagione 2021: “Il primo obiettivo sono le Ardenne, poi i Giochi Olimpici”

Uno dei protagonisti della seconda parte della stagione 2020 è stato Marc Hirschi. Il 22enne della Sunweb si è infatti messo in luce a partire dal Tour de France, dove è stato spesso in fuga, sfiorando la vittoria in un paio di occasioni prima di far centro nella dodicesima frazione. Dopo la Grande Boucle, è arrivato il terzo posto nella prova in linea dei Mondiali di Imola, seguito dal successo alla Freccia Vallone e dalla seconda piazza alla Liegi-Bastogne-Liegi. Messosi in mostra tra gli under-23 nel 2018, quando conquistò titolo europeo e mondiale, in questa sua seconda stagione da professionista il corridore elvetico ha fatto quel salto di qualità che ci si aspettava e ora l’obiettivo è ripetersi e cercare di migliorarsi anche nel 2021.

Voglio essere il migliore tra i corridori con le mie caratteristiche – ha dichiarato Hirschi a VeloNews – Nel prossimo futuro voglio concentrarmi sulle gare di un giorno come le classiche delle Ardenne, mi si addicono meglio. E mi piacerebbe provare il Giro delle Fiandre. E poi altre gare come le corse di una settimana e i Grandi Giri. Vedrò in futuro se mi si addicono o no”.

Per quanto riguarda il 2021, gli obiettivi sembrano chiari: “Il primo obiettivo sono le Ardenne, sono la cosa principale. Da lì dovrò vedere. Poi ci saranno certamente i Giochi Olimpici, ma prima voglio concentrarmi in pieno sulle classiche. I GT sono più un progetto a lungo termine, non credo che nei prossimi anni correrò per la classifica generale, ho bisogno di un po’ di tempo. Voglio concentrarmi su dove vado forte, come le gare di un giorno. Prima voglio vincerne altre“, ha concluso il corridore della Sunweb.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.