La Bora-hansgrohe ha scelto una formazione da grande corsa a tappe per le Strade Bianche 2023. La squadra WorldTour tedesca schiererà infatti in Toscana un gruppo di corridori complessivamente molto forti in salita e non puramente “classicomani”. I compiti di capitano saranno equamente divisi fra il colombiano Sergio Higuita e il russo Aleksandr Vlasov, entrambi con alle spalle buone settimane di rendimento in questa prima parte di stagione. Un’altra carta che potrebbe diventare importante è rappresentata dal tedesco Lennard Kämna, che però non ha brillato particolarmente finora.
Possibilità di farsi notare le avranno anche il neerlandese Ide Schelling e l’austriaco Patrick Konrad, mentre Patrick Gamper, anch’egli austriaco, e il polacco di Rovereto, Cesare Benedetti, avranno compiti di “lavoro oscuro” per i compagni. La Bora-hansgrohe proverà quindi ad andare a prendersi un posto sul podio, cosa che nelle Classica degli Sterrati le è riuscita solo una volta, nel 2020 con Maximilian Schachmann.
Red Bull-Bora-hansgrohe, Sergio Higuita svela i motivi del suo addio: “Non mi hanno ascoltato quando sono stato malato e quando dovevo cambiare le cose non me l’hanno permesso perché sono molto rigidi”
4 Settembre 2024, 10:50
Astana Qazaqstan, ufficiale l’arrivo di Sergio Higuita: “Qui per continuare a crescere”
9 Luglio 2024, 11:52
Tour de France 2024, la bicicletta di Aleksandr Vlasov distrutta dopo la caduta della nona tappa
20 Giugno 2024, 14:19
Parigi 2024, Aleksandr Vlasov non parteciperà: “Il percorso non gli si addice”