Strade Bianche 2023, caduta senza conseguenze per Alberto Bettiol: “Ho battuto forte la testa, ho distrutto il casco, ma poteva andare peggio” (VIDEO)

Nulla di rotto per Alberto Bettiol, caduto malamente durante la Strade Bianche 2023. Il corridore della EF Education-EasyPost è stato sfortunato protagonista della classica toscana, dato che è finito a terra a poco meno di 40 chilometri dalla conclusione dopo essere stato toccato involontariamente da Magnus Sheffield (Ineos Grenadiers) in un tratto di discesa. Il toscano è rimasto a lungo disteso sull’asfalto, facendo temere un qualche grave infortunio, ma dopo diversi minuti si è rialzato e ha ripreso la gara, non riuscendo però a portarla a termine. Un vero peccato per il 29enne, che poco prima, sul tratto di sterrato di Monte Sante Marie, si era resto protagonista di un attacco assieme ad Andrea Bagioli (Soudal-QuickStep) e a Tom Pidcock (Ineos Grenadiers); un tentativo, questo, che ha dato il là all’azione decisiva del britannico, poi vincitore della corsa, con Bettiol che era ancora comunque in corsa per un buon piazzamento al momento della caduta.

“La velocità non era elevata, saremo stati sui 35 all’ora, in pratica ho battuto solo la testa – ha raccontato il vincitore del Giro delle Fiandre 2019 alla Gazzetta dello SportIl casco l’ho distrutto, ma poteva andare peggio. Ho continuato fino a Colle Pinzuto, poi la squadra ha preferito che mi fermassi per precauzione”. Alla fine, quindi, Bettiol non ha fortunatamente riportato gravi conseguenze, con il 29enne che lunedì sarà dunque regolarmente al via della Tirreno-Adriatico 2023.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio