Strade Bianche 2023, Alberto Bettiol sarà il riferimento della EF: “È la corsa di casa, voglio vincere per i miei tifosi”

La Ef Education-EasyPost punta su un corridore “nostrano” per far bene alla Strade Bianche 2023. La formazione statunitense, che ha avuto complessivamente un brillante inizio di stagione, punta forte su Alberto Bettiol, atleta che a Siena è praticamente di casa. Il corridore toscano è tornato in gara al Trofeo Laigueglia 2023 dopo aver affrontato un lungo periodo di allenamento seguito alla trasferta australiana di inizio calendario. Lì, al Tour Down Under 2023, Bettiol aveva anche trovato il primo successo stagionale, imponendosi a cronometro. Ora, però, cambia del tutto il panorama.

“Da piccolo andavo a bordo strada a vedere questa corsa – le parole di Bettiol – Ho visto la prima edizione e ho visto tutte le vittorie di Fabian Cancellara. Tanti dei migliori ciclisti della storia d’Italia arrivano da qui, dalla Toscana. Io sono una piccola parte di questo mondo. Gareggiare qui è bellissimo. Stavolta a bordo strada ci saranno tanti miei tifosi e io voglio vincere per loro, per le persone che possono venire a vedermi dal vivo solo alle Strade Bianche. Io vivo qui vicino, sono nato in questa provincia, è la corsa di casa mia. Ci saranno tutti i miei sostenitori, la mia famiglia, la mia fidanzata, gli amici. Per me, è un’opportunità unica”.

La Ef Education-EasyPost presenta a fianco di Bettiol una squadra completa. Ci sarà da fare attenzione al danese Mikkel Honoré e al belga Jens Keukeleire, corridori di fondo e di qualità. Con loro in gara anche il costaricense Andrey Amador, lo statunitense Sean Quinn, il britannico James Shaw e il neerlandese Julius van den Berg.

Bettiol aggiunge: “Abbiamo una buona squadra e io ho le mie ambizioni, anche se so che sarà una corsa molto dura. È una gara che va bene per scalatori, corridori da classiche del Nord e atleti da Ardenne. Io mi sono allenato bene e sono felice di come le cose stanno andando: sto bene, sono motivato, vediamo cosa succede”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio