Strade Bianche 2019, Benoot non si tira indietro: “Sono qui per vincere”

Tiesj Benoot si presenta alle Strade Bianche 2019 da campione in carica. Il corridore belga ha deciso di essere al via della classica italiana, in programma domani 9 marzo, per difendere il proprio titolo e provare a ripetersi. La sua azione sotto la pioggia battente dell’anno scorso gli ha permesso di cogliere il suo primo e finora unico successo da professionista, dimostrando una volta di più le sue ottime doti su questo tipo di percorso.

Il corridore della Lotto Soudal ha parlato nella consueta conferenza stampa della vigilia, rassicurano sulle proprie condizioni fisiche: “Settimana scorsa ho avuto una brutta caduta ma mi sento molto bene e mi sono allenato bene – ha esordito – Le ferite sono guarite velocemente, mi sento fiducioso di poter vincere di nuovo. Penso che la corsa domani sarà meno dura, ma alla fine penso che non abbia bisogno di condizioni difficili per esserlo. Ci sono 3000 metri di dislivello in 180 chilometri, con salite corte e dure e tanto sterrato. Anche nel 2016 non aveva piovuto, era la mia prima partecipazione, ma ho fatto molta fatica. Quest’anno non ci sarà vento, un altro fattore sempre importante qui, ma penso che sarà semplicemente da gestire in modo differente”.

Benoot ha poi parlato dei possibili scenari per questa competizione: “Credo ci siano tre squadre che potranno avere più di un uomo nella lotta finale. l’Astana con Fuglsang e Lutsenko, la Deceuninck – Quick Step con Alaphilippe e Stybar e noi con me e Wellens. In verità, se non fossi caduto settimana scorsa ce la saremmo giocata anche alla Omloop. Per vincere questa corsa devi essere al 100%, è una corsa WorldTour e se vuoi vincere devi essere al massimo. Ho sentito che Sagan vuole arrivare fino alla Liegi, è impossibile essere al massimo qui e arrivare al 100% alla Liegi, e lo capisco. Ma io sono qui per vincere“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio