Soudal-QuickStep, Patrick Lefevere torna a criticare Julian Alaphilippe: “Troppe feste, troppo alcol… È seriamente sotto l’influenza di Marion Rousse”

Julian Alaphilippe nuovamente nel mirino di Patrick Lefevere. L’esperto manager della Soudal-QuickStep, si sa, non è uno con i peli sulla lingua e talvolta usa il bastone e la carota con i suoi corridori, ma ultimamente si è ritrovato spesso a utilizzare il primo con l’ex campione del mondo, che nell’ultimo anno e mezzo è stato criticato dal 69enne per la mancanza di risultati pesanti a fronte di un contratto importante. Anche questa volta, nel corso di un’intervista a HUMO, Lefevere non ci è andato leggero con il corridore transalpino, coinvolgendo anche la sua compagna Marion Rousse e accusandolo di uno stile di vita non proprio da atleta.

“Julian è un bravo ragazzo – le parole del manager belga – Ma, dopo aver firmato il suo mega contratto, non lo abbiamo più visto. Mi piacciono i miei corridori, ma bisogna rimanere corretti. Man mano che invecchi, devi prenderti più cura di te stesso, allenarti più duramente e non puoi gettare la spugna. Ora deve fare clic e lottare per questo”.

Lefevere ha una spiegazione per le prestazioni di Alaphilippe: “Troppe feste, troppo alcol… Julian è seriamente sotto l’influenza di Marion Rousse. Forse troppo […] Gli ho parlato a novembre dello scorso anno, alla presenza di Marion e del suo manager Dries Smets. Ho detto: ‘Non può continuare così. Se sbagli qualcosa ancora una volta, ti licenzierò su due piedi’. Il messaggio è stato ricevuto. Si sta riprendendo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio