Sky, De La Cruz: “Brailsford è lo Steve Jobs del ciclismo”

David De La Cruz ha deciso di intraprendere una nuova avventura per il 2018. Lasciata la Quick-Step Floors con la quale si è lanciato potendo sfruttare la possibilità di guidare la squadra in alcune occasioni importanti, il catalano è infatti approdato alla Sky,  nella quale inevitabilmente il suo ruolo cambierà, avendo meno spazio rispetto al passato. Lo spagnolo è consapevole di dover lavorare per i compagni di squadra in alcune occasioni, ma si mostra fiducioso che ci saranno anche delle occasioni per lui, così come spiega a Sport.

Con la Sky farò un passo in avanti nella mia carriera ed è quello che voglio– commenta – Sono un corridore da corse a tappe e la filosofia della squadra si adatta alle mie caratteristiche. È ovvio che avrò meno spazio rispetto alla QuickStep – Floors, ma se ci sarà l’occasione avrò un maggiore supporto per lottare per i miei obiettivi. Se fossi stato un velocista o un corridore da classiche non sarei andato via dalla QuickStep“. “Sarò molto felice di lavorare per dei corridori di livello superiore al mio – aggiunge De La Cruz – È ovvio che se andrò al Tour sarà per aiutare Froome. Ma so che avrò anche il mio spazio durante la stagione. La Sky è brava a gestire le varie personalità in squadra”.

Il corridore di Sabadell ha spiegato inoltre come ci siano anche altri motivi che lo hanno convinto ad approdare alla formazione britannica: “La Sky è la squadra più potente, sono un punto riferimento per tutti. Sono loro per esempio che hanno introdotto i rulli dopo le tappe e ora quasi tutti i ciclisti li fanno. Quello che più mi ha sorpreso è che Brailsford vuole essere sempre un passo avanti rispetto agli altriLo definirei lo Steve Jobs del ciclimo. È molto intelligente, ma da quello che vedo emerge soprattutto per la sua leadership e per il suo modo di comunicare. Ha una capacità innata per trasmettere e coinvolgere tutti nei suoi sogni. Ti fa credere che quello che dice sia possibile“.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio