CicloMercato 2024: Dejaegher, De La Cruz, Storer, Van Sintmaartensdijk

Anche se il CicloMercato aprirà ufficialmente il prossimo 1 agosto, alcuni trasferimenti possono già essere annunciati. Sono quelli dei giovani corridori che passeranno professionisti a partire dal 1 gennaio 2024, come Roel Van Sintmaartensdijk e Jasper Dejaegher. Entrambi militano attualmente nella Circus-ReUz-Technord, la formazione di sviluppo della Intermarché-Circus-Wanty, ma solo il primo, neerlandese di 22 anni e vincitore quest’anno di una tappa al Tour de Bretagne, farà il salto tra i pro’ con la compagine WorldTour, con la quale ha firmato un contratto biennale. Il secondo, classe 2001 belga e autore di sette vittorie in stagione (tra corse del calendario nazionale e di categoria .2), si è invece legato per i prossimi due anni con la Professional Team Flanders-Baloise.

Potrebbero invece cambiare squadra due corridori che attualmente corrono in due formazioni WorldTour. Il primo è l’australiano Michael Storer, che secondo quanto riportato dal giornalista di GCN Daniel Benson dovrebbe lasciare la Groupama-FDJ dopo due stagioni nelle quali non è riuscito a replicare i bei risultati ottenuti nel 2021 in maglia DSM, quando conquistò una tappa e la classifica finale del Tour de l’Ain e si impose poi in due tappe della Vuelta a España, portandosi a casa anche la Maglia a Pois. Il secondo è lo spagnolo David De La Cruz, che in un’intervista ad AS ha dichiarato di essere stato contattato da diversi team per il prossimo anno ma non dalla sua attuale squadra, l’Astana Qazaqstan, che dunque non dovrebbe rinnovare il contratto allo scalatore 34enne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!