Geraint Thomas vuole essere uno dei grandi protagonisti della stagione 2018. Il gallese del Team Sky, che punta a mettersi in proprio al Tour de France, ha svelato a CyclingNews.com il proprio programma stagionale nel dettaglio. Un po’ a sorpresa, spicca la decisione di prendere parte alla Parigi-Roubaix, corsa che è nelle sue corde come testimonia il settimo posto del 2014: “Vorrei solo essere davanti nel finale per aiutare Stannard e Moscon”, ha specificato, non disdegnando di allenarsi per la temuta tappa del pavé del prossimo Tour.
La sua stagione comincerà a metà febbraio dalla Volta ao Algarve, per poi proseguire dalla Tirreno-Adriatico prima di affrontare l’Inferno del Nord. A questo punto la prima parte del suo 2018 si concluderà con Liegi-Bastogne-Liegi e Giro di Romandia. Dopo un me di stop, Thomas rientrerà al Giro del Delfinato per poi partecipare al grande obiettivo stagionale, il Tour de France. Nel finale di stagione, se tutto andrà come previsto, ci sarà ancora spazio per la Vuelta a España.
Ineos Grenadiers, i piani di Geraint Thomas per il suo ultimo anno in gruppo: “Mi piacerebbe fare ancora un Tour de France – Classiche? No, devi essere preparato a cadere e non ho più la mentalità giusta”
27 Novembre 2024, 9:24
Ineos Grenadiers, Geraint Thomas farà il suo debutto stagionale al Tour Down Under: “Mi è sempre piaciuto andare in South Australia”
21 Settembre 2024, 9:32
Europei Limburg 2024, Geraint Thomas critica la tattica della nazionale olandese: “Credo stessero fumando erba in ammiraglia”
15 Settembre 2024, 10:30
Ineos Grenadiers, Geraint Thomas ammette le difficoltà della squadra: “Dobbiamo guardarci allo specchio e capire cosa abbiamo sbagliato”