© Sirotti

Coronavirus, RCS Sport: “Stiamo lavorando per il regolare svolgimento di Strade Bianche, Tirreno-Adriatico e Milano-Sanremo”

RCS Sport prova a chiarire la propria posizione riguardo alle proprie corse di Primavera. Tutto è nato in seguito alle dichiarazioni odierne di Mauro Vegni, che aveva risposto a caldo alle domande dei giornalisti riguardo la possibilità che questi eventi potessero non svolgersi per l’emergenza Coronavirus. Il direttore ciclismo della maggiore società organizzatrice italiana aveva oggi ammesso le difficoltà nel svolgere regolarmente le proprie corse nel caso che i questo momento critico dovesse continuare anche nelle prossime settimane, partendo dalla Milano – Sanremo che parte e attraversa alcune delle zone maggiormente colpite dal CoVID-19, oltre che, di conseguenza, da importanti misure cautelari imposte dal governo centrale e locale. Il dirigente laziale aveva poi aggiunto che era necessario monitorare la situazione anche riguardo la Tirreno – Adriatico, riflettendo inoltre sulle eventuali problematiche anche riguardo il Giro d’Italia se la situazione dovesse proseguire ulteriormente.

“Riguardo le corse di ciclismo di primavera, Strade-Bianche, Tirreno-Adriatico, Milano-Sanremo, RCS Sport ribadisce che sta lavorando per il regolare svolgimento degli eventi – si legge nella nota diramata in serata – A tal fine RCS Sport è in costante contatto con gli organi competenti e, di concerto con loro, potrà prendere tutte le misure più idonee per lo svolgimento delle manifestazioni sportive stesse”.

Per il momento dunque il messaggio che traspare è che è ancora presto per parlare di annullamento, con l’organizzatore che mostra la sua chiara volontà di trovare una soluzione. Ovviamente, la dichiarazione di intenti potrebbe tuttavia scontrarsi con le direttive che potrebbero potenzialmente arrivare. Uno scenario che nessuno si augura chiaramente, per il ciclismo ma prima di tutto per la popolazione coinvolta, che tutti ci auguriamo possa al più presto vedere conclusa questa pagina cupa. La speranza è che dunque tutto possa rientrare e che possiamo goderci pienamente questi grandi eventi, come RCS Sport si augura e si impegna a fare.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.