© Sirotti

Omloop Het Nieuwsblad 2020, Mathieu van der Poel: “Sarò al via per vincere”

Mathieu van der Poel vuole cominciare subito a vincere su strada nel 2020. Il neerlandese della Alpecin – Fenix ha iniziato la sua stagione tenendosi tutto sommato tranquillo alla Volta ao Algarve, dove a trionfare è stato Remco Evenepoel, ma è già pronto a centrare il primo successo il prossimo sabato sulle strade della Omloop Het Nieuwsblad. La semiclassica belga, infatti, aprirà la stagione delle Classiche che vedrà il venticinquenne neerlandese fra i protagonisti più importanti. L’obiettivo dichiarato del nipote di Raymond Poulidor è la Parigi – Roubaix, ma non sarà di certo l’unica corsa in cui andrà a caccia del successo.

Sì, sarò al via della Omloop Het Nieuwsblad per lottare con i migliori, per vincere – ha dichiarato senza mezzi termini a Sport.be – Una settimana può fare una grande differenza per me. L’Algarve mi è piaciuta, è andata meglio del previsto. L’importante ora è restare nella tranquillità questa settimana. Innanzitutto c’è bisogno di recuperare bene, poi spero di fare un allenamento più lungo e per il resto bisogna essere accorti. Così sarò pronto per sabato. Una ricognizione? Al momento non è prevista e con le previsioni meteo forse è anche una cosa buona” ha chiosato con il sorriso.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.