QuickStep-AlphaVinyl, Mark Cavendish pronto a tornare dopo l’infortunio in pista: “Voglio vincere il più a lungo possibile”

Mark Cavendish non frena le proprie ambizioni. Il britannico è attualmente ai box, a causa della rovinosa caduta nel corso della serata conclusiva della Sei Giorni di Gand con la quale si è procurato la rottura di due costole e un piccolo pneumotorace. Tuttavia, il nativo dell’Isola di Man, non ha intenzione di scoraggiarsi e, in un’intervista a VeloNews, ha dichiarato di voler tornare presto alle corse con l’obiettivo di vincere il più a lungo possibile. Il velocista è dunque già focalizzato sulla prossima stagione, nonostante la recente caduta abbia provvisoriamente congelato le trattative per il rinnovo con la QuickStep-AlphaVinyl.

Per il campione del mondo 2011 ci sarà sicuramente il desiderio di tornare al Tour de France per ritoccare il record di vittorie di tappa raggiunto quest’anno, anche se, più in generale, la sua intenzione sembra essere quella di vincere in tutte le occasioni che si presenteranno durante l’anno: “Il mio obiettivo è cercare di vincere il più possibile e il più a lungo possibile – ha dichiarato il vincitore della maglia verde al Tour de France 2021 – Non c’è un numero specifico di vittorie che voglio raggiungere”.

L’ex Bahrain-McLaren è quindi ancora concentrato sulla vita da corridore, anche se ha rivelato di aver iniziato a pensare seriamente alle possibilità di lavoro successive al ritiro: “La mia famiglia è stata troppo a lungo in secondo piano rispetto alla carriera, quindi, prima di tutto, farò ciò che è meglio per loro. Ma ho delle opzioni e dei desideri in riferimento a ciò che farò dopo. Non sono fortunato ad essere un ciclista, perché ho lavorato duro e ho sacrificato tutta la mia vita. Ma ogni giorno sono in bici e mi sento fortunato nel poter fare ciò che amo e nel ritrovarmi in una posizione in cui posso scegliere cosa voglio fare dopo nella mia carriera“.

 


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *