QuickStep-AlphaVinyl, la stagione di Kasper Asgreen inizierà al Tour de la Provence: “Il mio obiettivo è quello di fare un’altra importante campagna delle classiche”

Partirà dalla Francia la rincorsa alle classiche di primavera di Kasper Asgreen. Il corridore della QuickStep-AlphaVinyl, che durante la campagna del Nord dello scorso anno è riuscito a imporsi all’E3 Saxo Bank Classic e, soprattutto, al Giro delle Fiandre, esordirà infatti al Tour de la Provence, condividendo così la prima gara della stagione con il compagno di squadra Julian Alaphilippe. Per questa prima parte di 2022, l’obiettivo del 26enne danese è chiaramente quello di cercare di ripetere le prestazioni che l’hanno portato a conquistare la prima Monumento della sua carriera, per concentrarsi poi in estate sul Tour de France, che prenderà il via dalla sua Danimarca.

“Ho trascorso un 2021 indimenticabile e davvero fantastico con la squadra, ma ora è il momento di pensare a cosa accadrà nei prossimi due mesi – ha dichiarato Asgreen – Non è un segreto che il mio obiettivo sia quello di fare un’altra importante campagna delle classiche del pavé, che amo così tanto. Inutile dire che mi piacerebbe vincere ancora lì, perché ti dà una sensazione così straordinaria, ma resta da vedere se succederà. Quello che posso dire con certezza è che cercherò e, allo stesso tempo, aiuterò la squadra a ottenere il massimo in quelle gare“.

Durante la preparazione invernale non ci sono stati problemi, e ora il danese è pronto per tornare ad attaccare il numero sulla schiena: “Tutto è andato secondo i piani finora. Sono rimasto fuori dai guai, non ho avuto malattie o infortuni e sono davvero felice di dove sono in questo momento. Ci siamo allenati bene a Calpe e sono sulla buona strada per la mia prima gara della stagione. Mi sono sempre trovato bene in Francia e non vedo l’ora che arrivi il Tour de la Provence tra tre settimane”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio