La presenza di Julian Alaphilippe al Tour de France 2022 verrà valutata nei prossimi giorni. Il corridore della Quick-Step Alpha Vinyl, rimasto coinvolto in una terribile caduta alla Liegi-Bastogne-Liegi 2022, ha riportato diverse fratture, che lo hanno costretto a osservare un periodo di riposo prima di poter tornare in bicicletta. Di recente, il francese ha partecipato a un ritiro in altura con i suoi compagni di squadra, e attualmente si trova a Livigno per cercare di recuperare la giusta condizione. I prossimi giorni saranno dunque decisivi per capire se potrà essere al via della Grande Boucle il prossimo 5 luglio oppure sarà costretto ad alzare bandiera bianca per quest’anno.
In un’intervista a Het Laaste Niews, il direttore sportivo della Quick-Step Alpha Vinyl Wilfried Peeters ha spiegato: “La sua condizione migliora sempre di più, ma per lui preferiamo non prendere una decisione troppo affrettata. Decideremo soltanto tra una decina di giorni se parteciperà al prossimo Tour de France“.
Milano-Sanremo 2025, Julian Alaphilippe: “Arriviamo ambiziosi per ottenere il miglior risultato possibile. Nel finale sono gambe e posizioni che fanno la differenza”
7 Marzo 2025, 14:59
Tudor, annunciata la primavera di Julian Alaphilippe e Marc Hirschi in alternanza fino alle Ardenne
16 Febbraio 2025, 19:47
Tudor Pro Cycling, Julian Alaphilippe alla caccia di nuovi stimoli: “Era arrivato il momento nella mia carriera di fare un cambiamento”