La vittoria nella seconda tappa dell’UAE Tour 2022 per Mark Cavendish potrebbe essere ancora più importante di quello che sembra. Infatti, nonostante i programmi annunciati ad inizio anno, col britannico verso la partecipazione al Giro d’Italia ed il compagno di squadra Fabio Jakobsen (a sua volta già a quota quattro successi in questo inizio di 2022) pronto a correre il Tour de France, Patrick Lefevere avrebbe rimesso tutto in discussione. Dunque, non è ancora detta l’ultima parola sulla possibilità di rivedere il velocista dell’Isola di Man alla Grande Boucle, dove lo scorso anno (convocato all’ultimo per il forfait di Sam Bennett) conquistò quattro tappe e la classifica della Maglia Verde.
“So che Fabio Jakobsen ha detto alla giornata dei media a Calpe all’inizio di gennaio che sarebbe andato al Tour de France, ma ho una lunga lista – le parole dell’esperto team manager a Nieuwsblad – Non sono Madame Soleil (una popolare astrologa francese, ndr). Tanto può ancora succedere, guarda cosa è successo l’anno scorso…”, facendo riferimento proprio al fatto che Cavendish fosse la riserva di Bennett. “Il migliore andrà al Tour e poi dovranno vedersela con tutti gli altri velocisti come Caleb Ewan, Kristoff, Coquard. Sono particolarmente felice che i miei due velocisti siano in corsa. Cavendish è già nella lista del Giro. Poi vedremo. Iniziamo un’altra parte della stagione questo fine settimana. Abbiamo fatto degli spuntini (riferendosi alle vittorie ottenute fin qui, ndr), ora è il momento di iniziare a fare sul serio”.
Mark Cavendish racconta la rapina subita: “Con un coltello alla gola, ti senti completamente impotente”
7 Gennaio 2025, 19:09
Picnic PostNL, Fabio Jakobsen dice la sua sul tema sicurezza: “Limitare i rapporti non è una soluzione, bisogna mettere regole sui percorsi e sulle volate”
7 Gennaio 2025, 11:04
Picnic PostNL, Fabio Jakobsen più magro e in cerca di rivalsa dopo un anno deludente: “Il 2025 deve essere e sarà migliore”
27 Dicembre 2024, 19:05
Picnic PostNL, Fabio Jakobsen in cerca di riscatto nel 2025: “Voglio tornare il vecchio Fabio, quello vincente”