Parigi-Roubaix 2023, Matteo Trentin guida la UAE: “Siamo concentrati e motivati nel puntare a un buon risultato”

Matteo Trentin sarà il capitano della UAE Team Emirates per la Parigi-Roubaix 2023. Dopo il grande successo ottenuto al Giro delle Fiandre con Tadej Pogacar, la formazione emiratina punta a un grande risultato anche nella terza classica Monumento della stagione, e per riuscirci si affida al classe 1989 trentino, che nella corsa fiamminga è stato prezioso in appoggio allo sloveno prima di concludere al decimo posto. A fianco dell’azzurro, la squadra schiererà Pascal Ackermann, Sjoerd Bax, Ryan Gibbons, Vegard Stake Laengen, Rui Oliveira e Mikkel Bjerg, che ha dimostrato un’ottima condizione nelle ultime uscite chiudendo al sesto posto la Gand-Wevelgem e al 15esimo il Fiandre.

Le sensazioni al Fiandre sono state davvero buone e come squadra abbiamo giocato perfettamente le nostre carte – ha dichiarato Trentin – Sono contento della mia condizione e poter essere davanti nel finale è positivo per gli obiettivi che ci attendono. Ovviamente la Parigi-Roubaix è una gara molto diversa, con caratteristiche diverse, ma siamo concentrati e motivati ​​nel puntare a un buon risultato“.

Scegli la tua squadra per la prova in linea uomini élite del Fanta Europei Drenthe 2023! Montepremi minimo di 700€!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio