Parigi-Roubaix 2023, Mads Pedersen: “Mi sarebbe piaciuto salire sul podio, ma ora so che un giorno posso tornare e vincere questa corsa”

La Parigi-Roubaix 2023 ha confermato una volta di più le grandi qualità di Mads Pedersen. Il danese, iridato a Harrogate 2019, ha chiuso al quarto posto, completando una giornata che lo ha visto sempre nel cuore dell’azione e che lo ha visto prodursi in un notevole rientro solitario sul gruppo di testa, poco dopo la Foresta di Arenberg. Il portacolori della Trek-Segafredo è stato una costante di questa Primavera delle Classiche, fin dalla Milano-Sanremo 2023, dove fu sesto: a seguire, è stato quinto alla Gent-Wevelgem 2023 e alla Dwars door Vlaanderen 2023, terzo al Giro delle Fiandre 2023 e infine, appunto, quarto al Velodromo di Roubaix.

“Sono stanco e abbastanza svuotato ora – le parole di Pedersen nel dopogara – Ma sono anche felice di essere stato in grado di fare la corsa fino alla fine della Parigi-Roubaix. Speravo in quello e sono riuscito a farcela, quindi questo è un passo nella giusta direzione. Ora spero, l’anno prossimo, di fare un altro passo avanti. Certo, mi sarebbe piaciuto salire sul podio, ma alla fine le gambe non erano abbastanza buone per quel risultato. Ma sicuramente penso che questa è una gara cui posso tornare per vincerla”.

Il corridore di Tølløse ripercorre la sua giornata sulle pietre: “Ho dovuto spendere energie ad Arenberg per rientrare sui primi, ma mi sentivo bene e quello era proprio il momento in cui dovevo provare a tornare in corsa. Nel gruppo davanti, poi, quelli della Alpecin-Deceuninck erano in tre e hanno fatto il grosso del lavoro. Van der Poel è stato davvero fortissimo, gli faccio i complimenti”.

Pedersen aggiunge: “Una volta in testa, pensavo solo a seguire tutti e poi ho iniziato a sperare che potessimo arrivare in volata al Velodromo. Ma sapevo anche – le parole del danese – che al Carrefour de l’Arbre altri avrebbero attaccato. Quindi, dovevo riuscire a tenere la ruota di chi ci avrebbe provato. Non ce l’ho fatta, ma per me questa corsa rimane un passo nella giusta direzione. Sono abbastanza soddisfatto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio