Parigi-Roubaix 2023, cinque infortunati per la Intermarché che punterà sui giovani

Confermata l’assenza di Biniam Girmay dalla Parigi – Roubaix 2023. Coinvolto nella maxi-caduta che ha segnato il Giro delle Fiandre dopo una scondiderata manovra di Filip Maciejuk, il corridore della Intermarché-Circus-Wanty è stato dimesso ieri dall’ospedale in cui è rimasto 48 ore a causa di una commozione cerebrale che è stato necessario monitorare. Stesso discorso per Taco van der Hoorn, che ha riportato infortuni e conseguenze simili a quelle del compagno eritreo, entrambi comunque fortunatamente senza aver riportato fratture. Necessario comunque osservare qualche altro giorno di riposo, escludendoli dunque dalla partecipazione alla Regina delle Classiche di domenica 9 aprile.

Finito a terra nello stesso momento, salterà inevitabilmente l’Inferno del Nord anche Aimé De Gendt, che a sua volta ha lasciato l’ospedale dopo essere stato operato per la frattura del gomito riportata. Questi tre forfait si aggiungono a quelli di Adrien Petit, che ha riportato nelle scorse settimane la frattura di un dito, e Hugo Page, fermato dalla mononucleosi. La compagine vallona dovrà dunque ripensare nuovamente la sua selezione per la terza Monumento della stagione, rivedendo chiaramente anche le sue ambizioni visto che sembra aver perso molti degli uomini che avrebbero potuto ambire ad un buon risultato.

“I nostri giovani avranno l’opportunità di mettersi in mostra viste queste cinque assenze – sottolinea il direttore delle prestazioni Aike Visbeek, parlando in particolare di Laurenz Rex e Dries De Pooter – Avranno l’opportunità di acquisire esperienza importante al fianco di Mike Teunissen e Baptiste Planckaert. Sento che sono pronti per questa sfida. Ricordo Rex in questa corsa lo scorso anno, quando ci ha convinto a ingaggiarlo. Per andare a caccia di un buon risultato dovremo valutare le nostre opzioni tattiche e sicuramente sarà necessario adottare una tattica offensiva”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio