© LaPresse

Parigi-Nizza 2021, la Deceuninck punta le tappe con Sam Bennett con Mattia Cattaneo per testarsi in classifica

Deceuninck – Quick-Step a caccia di tappe alla Parigi – Nizza 2021. La formazione belga avrà innanzitutto in Sam Bennett l’uomo deputato ad accrescere il già cospicuo bottino accumulato nelle prime uscite stagionali dal team. Già vincitore di due tappe all’UAE Tour, il corridore irlandese avrà una squadra che potrà mettersi a sua completa disposizione nelle tappe a lui più congeniali, partendo dal suo uomo di fiducia Michael Morkov, dal quale è ormai inseparabile per i grandi appuntamenti. Un affiatamento comprovato che nella Corsa del Sole potrà avere almeno due nitide occasioni per confermarsi, mentre negli altri giorni la corazzata di Patrick Lefevere potrebbe optare per altre pedine.

Tra queste anche il nostro Mattia Cattaneo, che ha chiuso in crescendo il 2020 ed ha iniziato il 2021 con lo stesso spirito. Senza grandi capitani per la montagna, il corridore italiano sarà libero di fare la sua corsa in una corsa che offre tappe di montagna e una interessante cronometro, con la possibilità dunque di mettersi nuovamente alla prova in prima persona, anche in ottica classifica generale. Libertà in alcune frazioni potranno averne anche Rémi Cavagna, corridore che lo scorso anno ha mostrato spesso la sua propensione per le fughe, e Florian Sénéchal, corridore veloce, ma completo, che potrebbe trovare alcune frazioni mosse in cui esprimersi.

A completare la selezione per la corsa in programma dal 7 al 14 marzo saranno i belgi Yves Lampaert e Tim Declercq, corridori abituati al lavoro per gli altri. Il loro lavoro sarà prezioso in pianura, con almeno un paio di occasioni in cui il vento potrebbe mischiarsi alla partita, così come nel preparare lo sprint per il proprio capitano.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.