©Getty Images

Parigi-Nizza 2021, Bob Jungels all’esordio con la Ag2r Citroën: “Sono felice di iniziare la stagione, mi sento pronto”

Si avvicina la prima corsa della stagione per Bob Jungels. Il corridore lussemburghese, che nell’ultimo CicloMercato ha lasciato la Deceuninck-QuickStep per trasferirsi alla Ag2r Citroën, da domenica 7 marzo e per una settimana parteciperà infatti alla Parigi-Nizza 2021. Il 28enne, che avrebbe dovuto esordire alla Vuelta Andalucia (poi cancellata), ha trascorso le ultime settimane in Spagna allenandosi per preparare al meglio l’appuntamento con la gara a tappe francese, nella quale sarà accompagnato da Ben O’Connor, che potrebbe supportarlo nelle frazioni più mosse, dal vincitore del GP La Marseillaise Aurelien Paret-Peintre, e da Oliver Naesen, che dunque non sarà al via della Strade Bianche. Completano la selezione del team transalpino Stan Dewulf, Dorian Godon e Damien Touzé.

“Dopo la cancellazione della Ruta del Sol, ho deciso di fare un ritiro di tre settimane in Sierra Nevada – ha dichiarato Jungels – Lì ho fatto un grande carico di lavoro, con un meteo perfetto. Oggi sono nella forma in cui devo essere per iniziare bene la stagione e non vedo l’ora che inizi“.

La Parigi-Nizza è un buon obiettivo, con un percorso difficile e una cronometro – ha proseguito il lussemburghese – Spero di raggiungere la posizione più alta possibile nella classifica generale prima di fare la Volta a Catalunya e le classiche delle Ardenne, che sono obiettivi altrettanto importanti. Abbiamo una grande squadra e abbiamo già dimostrato nelle scorse settimane che il gruppo è competitivo. Mi sento pronto“.

Sono felice di iniziare la stagione. Sono andato molto d’accordo con tutta la squadra durante il ritiro in Spagna a gennaio e sono molto orgoglioso di far parte del progetto AG2R Citroën”, ha concluso il 28enne.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.