Parigi-Nizza 2021, Bob Jungels all’esordio con la Ag2r Citroën: “Sono felice di iniziare la stagione, mi sento pronto”

Si avvicina la prima corsa della stagione per Bob Jungels. Il corridore lussemburghese, che nell’ultimo CicloMercato ha lasciato la Deceuninck-QuickStep per trasferirsi alla Ag2r Citroën, da domenica 7 marzo e per una settimana parteciperà infatti alla Parigi-Nizza 2021. Il 28enne, che avrebbe dovuto esordire alla Vuelta Andalucia (poi cancellata), ha trascorso le ultime settimane in Spagna allenandosi per preparare al meglio l’appuntamento con la gara a tappe francese, nella quale sarà accompagnato da Ben O’Connor, che potrebbe supportarlo nelle frazioni più mosse, dal vincitore del GP La Marseillaise Aurelien Paret-Peintre, e da Oliver Naesen, che dunque non sarà al via della Strade Bianche. Completano la selezione del team transalpino Stan Dewulf, Dorian Godon e Damien Touzé.

“Dopo la cancellazione della Ruta del Sol, ho deciso di fare un ritiro di tre settimane in Sierra Nevada – ha dichiarato Jungels – Lì ho fatto un grande carico di lavoro, con un meteo perfetto. Oggi sono nella forma in cui devo essere per iniziare bene la stagione e non vedo l’ora che inizi“.

La Parigi-Nizza è un buon obiettivo, con un percorso difficile e una cronometro – ha proseguito il lussemburghese – Spero di raggiungere la posizione più alta possibile nella classifica generale prima di fare la Volta a Catalunya e le classiche delle Ardenne, che sono obiettivi altrettanto importanti. Abbiamo una grande squadra e abbiamo già dimostrato nelle scorse settimane che il gruppo è competitivo. Mi sento pronto“.

Sono felice di iniziare la stagione. Sono andato molto d’accordo con tutta la squadra durante il ritiro in Spagna a gennaio e sono molto orgoglioso di far parte del progetto AG2R Citroën”, ha concluso il 28enne.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio