Parigi-Nizza 2020, l’iridato Mads Pedersen si ritira: “La Danimarca ha chiesto di tornare a casa il più presto possibile”

Il campione del mondo torna a casa. Mads Pedersen non prenderà il via di quella che è diventata l’ultima tappa della Parigi-Nizza 2020, in programma oggi (sabato 14 marzo). Il corridore della Trek-Segafredo saluta quindi la carovana, ridotta ormai di parecchie unità, rispondendo all’appello di rientro a casa che il Governo della Danimarca ha fatto nelle ultime ore a tutti i suoi connazionali che al momento si trovano in giro per il mondo. Pedersen si era più volte messo in luce nelle frazioni di questa Corsa del Sole, ma preferisce quindi chiudere anticipatamente la sua partecipazione alla manifestazione.

“Come gruppo, abbiamo sempre voluto rispettare le autorità in questa emergenza le parole di Pedersen riportate da Wielerflits –  Ora il mio Paese ha chiesto a tutti i suoi cittadini di tornare a casa il più presto possibile. Quindi, consultandomi con la squadra, questa mattina ho deciso di non partire per la tappa, rispondendo all’appello della Danimarca. Mi spiace lasciare i miei compagni poco prima dell’ultima tappa, ma siamo convinti di dover seguire le indicazioni che le autorità ci dànno. Spero che continuando a correre, in questi giorni, siamo riusciti a portare sollievo a molti appassionati di ciclismo”.

Già ieri, dopo il ritiro in blocco della Bahrain-McLaren, si era fermata anche tutta la Israel Start-Up Nation, accogliendo le preoccupazioni dei suoi corridori rimasti in gara.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Tour of the Alps LIVEAccedi
+