© Deceuninck - Quick-Step - © Tim De Waele / Getty Images

Parigi-Nizza 2019, il tridente della Deceuninck per continuare a vincere

Deceuninck – QuickStep per giocarsela tutti i giorni alla Parigi – Nizza 2019. La formazione belga vuole aumentare alla Corsa del Sole il suo già cospicuo bottino di 14 vittorie stagioni, ottenuto con nove corridori diversi. In programma dal 10 al 17 marzo, la rassegna transalpina partirà con frazioni semplici, con il percorso che offrirà man mano spazio anche ad altri tipi di corridori, passando dalle ruote veloci, ai cacciatori di classiche, ai cronoman e agli scalatori. Per non farsi mancare niente, Patrick Lefevere ha portato in Francia almeno un corridore per ogni specialità, con i suoi pronti a giocarsi il successo ogni giorno.

Gli uomini più attesi sono lo sprinter Fabio Jakobsen, l’esperto Philippe Gilbert e Bob Jungels per la classifica generale. Al loro fianco una selezione soprattutto improntata al servizio del velocista viste le presenze di Tim Declerq, Iljo Keisse, Fabio Sabatini e Florian Sénéchal, fresco del successo di ieri a Le Samyn. Uomini comunque in grado di sostenere anche gli altri capitani quando sarà necessario, pur senza avere grandi possibilità in salita, così come di provare qualche azione a loro volta nelle frazioni intermedie.

“Dopo la prima tappa, nella quale il vento potrebbe influenzare il risultato, la corsa diventerà sempre più difficile, favorendo gli attaccanti e gli specialisti delle fughe – analizza il diesse Tom Steels – Speriamo di vincere una tappa con Fabio, ma è ancora convalescente, quindi bisogna vedere come andrà. Per lui la Parigi-Nizza è uno scoglio da superare contro un parterre di qualità (clicca qui per la startlist, ndr). Ma qualsiasi sia la sua prestazione, sarà una esperienza importante per lui. Philippe può essere della partita in alcuni giorni, mentre Bob è pronto a sfruttare la sua forma per fare una buona crono e lottare per la classifica generale”

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.