Parigi-Nizza 2018, Hivert eroe del giorno: “Non ho fatto calcoli”

Continua lo stato di grazia di Jonathan Hivert. Il corridore della Direct Energie si è aggiudicato oggi la terza tappa della Parigi-Nizza 2018 grazie ad una condizione fisica strepitosa, che gli ha permesso di raggiungere in testa alla corsa Luis Léon Sanchez e Remy Di Gregorio per poi batterli allo sprint. Il francese aveva già dato ottimi segnali nelle scorse settimane vincendo due tappe e la classifica generale al Tour du Haut-Var.

Non ho fatto calcoli. Spesso aspetto il finale perché so di essere veloce… e spesso mi diverto – ha spiegato dopo il traguardo – Ho fatto un grande inizio di stagione e pensavo davvero di andare forte alla Parigi-Nizza. Ero arrabbiato dopo la prima tappa e oggi ho visto che ce la potevo fare.

Il successo di oggi è stato quindi un gioiello di astuzia: “Sapevo che ci sarebbe stata una volata alla fine e ci ho provato dicendomi che, anche se avessi fatto terzo, non sarebbe stato grave. Ho 14 vittorie nel palmarès, ma questa è la più prestigiosa, anche se avevo già vinto una tappa prestigiosa al Giro di Romandia”.

Inoltre, la vittoria di oggi scaccia i fantasmi del passato: “Soprattutto, mi torna in mente quando alla mia prima Parigi-Nizza avevo mancato una vittoria di tappa: avevo persino alzato le braccia prima di notare che un corridore che mi era sfuggito aveva già vinto. Dopo quel giorno, mi sono ripromesso di dover vincere una tappa qui. Aggiunge qualcosa in più”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 5 Tour of the Alps LIVEAccedi
+