ORICA – Scott, Durbridge ancora protagonista sul pavé

Luke Durbridge sempre più leader sul pavé della Orica – Scott. Quarto a Dwars Door Vlaanderen ed E3 Harelbeke, l’australiano ha confermato oggi suoi progressi nella disciplina con un bel secondo posto nella tappa regina della Tre Giorni di La Panne 2017. Ancora una volta si è trovato contro Philippe Gilbert e ancora una volta il corridore della Quick-Step Floors lo ha battuto, ma la sconfitta contro l’ex iridato è abbastanza dolce considerando lo status del rivale.

Il belga ha costruito la sua vittoria sul Grammont, staccando il rivale di una manciata di secondi, riuscendo poi a resistergli nei chilometri verso il traguardo. L’australiano sperava di poter far fruttare le sue doti a cronometro, ma lo sforzo precedente non gli ha permesso di rientrare su Gilbert, dovendosi accontentare del secondo posto. Proprio sul finale ha parlato il corridore di Greenmount, svelando quella che era la sua speranza: “Pensavo che Gilbert non voleva andare via tutto solo e quindi potevo rientrare. Le cronometro sono la mia specialità e quindi pensavo di poter fare la differenza e rientrare su di lui, ma non ci sono riuscito. Forse le mie qualità a cronometro sono leggermente diminuite. Ora spero di abbinare le qualità a cronometro con quello sul pavé in queste tappe per fare una buona classifica generale“.

“Uno non può alzare bandiera bianca quando i tuoi compagni di squadra lavorano per te – ha aggiunto Durbridge – Hanno fatto un ottimo lavoro e alla fine sono felice di esser arrivato secondo“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio