Orica-Scott, annunciato l’organico di 25 corridori per il 2018

Definita la Orica – Scott 2018. La compagine australiana annuncia oggi di aver chiuso il suo organico a quota 25 corridori, uno in meno rispetto alla passata stagione. Si tratta sostanzialmente di King Lok Cheung, corridore di Hong Kong che era arrivato in squadra lo scorso anno, rimasto comunque spesso ai margini del progetto. Compensate invece da altrettanti arrivi le cinque partenze, mentre son arrivate sostanzialmente oggi le ufficializzazioni dei rinnovi di Michael Albasini, Alexander Edmonson, Jack Haig, Luka Mezgec e Robert Power, che confermano l’intenzione della squadra di lavorare su tutti i fronti il prossimo anno, con l’annunciato obiettivo di completare il prima possibile il grande slam nelle Classiche Monumento.

“Ce ne manca ormai una sola, ovvero il Giro delle Fiandre – commenta Matthew White, ben più di un diesse – Forse è la più dura da vincere, ma abbiamo una squadra capace di farcela e vogliamo provarci. Poi ci sono i grandi giri. Vogliamo essere competitivi in tutti e tre, sia per le vittorie di tappa che per la generale. Sarà per noi un anno molto pieno e non vediamo l’ora che inizi […] Ci siamo rafforzati molto nelle aree chiave e lavoriamo verso obiettivi precisi”.

Confermato dunque sostanzialmente il blocco dei capitani, ai quali si vanno ad aggiungere uomini importanti come Matteo Trentin, che nelle classiche del Nord sarà uno degli uomini di riferimento di una squadra che potrà contare anche su Jack Bauer, e Mikel Nieve, che porterà la sua esperienza per supportare i giovani talenti della squadra nei grandi giri. Gli altri due innesti sono il rientrante Cameron Meyer e il giovane talento Lucas Hamilton, il primo elemento prezioso su tutti i terreni, il secondo futuro uomo da corse a tappe.

Orica – Scott [COMPLETA]
Ufficiali
Entrate ◄ ► Uscite
Jack Bauer (QuickStep Floors)
Lucas Hamilton (Mitchelton Scott)
Cameron Meyer (libero)
Mikel Nieve (Sky)
Matteo Trentin (QuickStep)
Jens Keukeleire (Lotto Soudal)
Magnus Cort Nielsen (Astana)
Simon Gerrans (BMC)
Ruben Plaza (Cycling Academy)
Mitchell Docker (Cannondale)
Trattative
Entrate ◄ ► Uscite
Rosa 2018
Michael Albasini (?), Jack Bauer (19), Sam Bewley (18), Esteban Chaves (19), Luke Durbridge (18), Alexander Edmonson (?), Caleb Ewan (18), Jack Haig (?), Lucas Hamilton (20), Mathew Hayman (18), Michael Hepburn (19), Damien Howson (18), Daryl Impey (19), Chris Juul-Jensen (19), Roger Kluge (18), Roman Kreuziger (18), Cameron Meyer (20), Luka Mezgec (?), Mikel Nieve (19), Robert Power (?), Matteo Trentin (19), Svein Tuft (18), Carlos Verona (18), Adam Yates (18), Simon Yates (18)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio