Giro d’Italia 2018, anche Chaves pronto a confermare la presenza?

Anche Esteban Chaves vicino al sì al Giro d’Italia 2018. Secondo nel 2016, il colombiano saltò la passata edizione per puntare tutto sul Tour de France (per una stagione che si è poi rivelata ben più complicata a causa di un lungo infortunio), ma sembra intenzionato a tornare il prossimo anno. Considerando le durezze di una Grande Boucle che potrebbe rivelarsi ben poco adatta alle sue caratteristiche di scalatore puro, in particolare con il pavé, il capitano della Orica – Scott avrebbe dunque dato ad RCS Sport buone possibilità di partecipazione alla Corsa Rosa, come riporta la Gazzetta dello Sport in edicola oggi.

Classe 1990, il talentino sudamericano ha dimostrato da sempre ottimo feeling con il nostro paese e le nostre strade, ottenendovi alcuni dei suoi migliori risultati. Dopo l’impasse di un anno sfortunato, ripartire da qualcosa di familiare e che gli ha spesso sorriso sarebbe per lui una soluzione interessante, soprattutto considerando un percorso che effettivamente sembra potergli sorridere, malgrado alcuni chilometri a cronometro, ben compensati tuttavia da molti arrivi adatti a lui.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button