© Agence Zoom

Omloop Het Nieuwsblad 2021, Julian Alaphilippe: “Non sono il favorito, spero di essere lì per la squadra quando conterà e di aiutarla a ottenere un ottimo risultato”

Julian Alaphilippe pronto all’esordio alla Omloop Het Nieuwsblad 2021. Il campione del mondo, infatti, sarà per la prima volta al via della corsa di apertura del calendario belga, la prima delle classiche del Nord dell’incombente primavera ciclistica. Il corridore della Deceuninck-QuickStep, che in questa stagione ha già esordito al Tour de la Provence ottenendo un terzo posto di tappa e il secondo nella classifica finale, anche in virtù di quanto mostrato al Giro delle Fiandre di pochi mesi fa viene considerato come uno dei favoriti per la gara odierna, sebbene lo stesso 28enne francese abbia dichiarato di non sentirsi tra i probabili vincitori di giornata.

“La Omloop è una gara molto bella, che guardavo in TV, e mi fa piacere debuttare qui quest’anno, soprattutto con la maglia iridata sulle spalle – ha dichiarato Alaphilippe – È una grande opportunità per dare il via alla mia campagna delle classiche e per scoprire questa corsa speciale. Vengo qui dopo un ottimo Tour de la Provence, dove ho avuto buone sensazioni, e questo, insieme al fatto che è la mia prima presenza qui, mi dà grandi motivazioni”.

Non sono il favorito“, ha però proseguito il campione del mondo, che sarà la punta di diamante di una squadra di grande spessore: “Arriviamo al via con una squadra forte e versatile, abbiamo diverse carte da giocare e, anche se vorremmo vincere, non daremo nulla per scontato. Non so cosa succederà, ma spero di essere lì per la squadra quando conterà e di aiutarla a ottenere un ottimo risultato“.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.