Omloop Het Nieuwsblad 2019, debutto stagionale per Bakelants e Matthews

Michael Matthews aprirà la sua stagione alla Omloop Het Nieuwsblad 2019. Il corridore del Team Sunweb, così come il compagno Jan Bakelants (per il quale si tratterà del debutto con la nuova maglia), esordirà dunque quest’anno sabato 2 marzo, contrariamente a molti dei suoi rivali che hanno già da tempo indossato un dorsale. Una scelta particolare, dovuta anche a nuove ambizioni per questa stagione, che tuttavia lo vede schierarsi alla partenza comunque con grandi ambizioni, con la formazione tedesca che non esita a fare di lui il capitano per la prima corsa WorldTour europea.

“Michael è il nostro capitano – spiega il diesse Marc Reef – Ci aspettiamo possa giocare un ruolo primario nel finale. Ha fatto tesoro dell’esperienza dello scorso anno, quando purtroppo una caduta lo ha tagliato fuori dalla corsa mentre era nel gruppo di testa in direzione del Grammont”.

Tra gli uomini su cui la squadra fa maggiore affidamento ci saranno Casper Pedersen e Søren Kragh Andersen, per il quale sarà un giorno particolare visto che al suo fianco debutta con la nuova maglia anche il fratello Asbjørn Kragh Andersen. A completare la selezione saranno l’esperienza di Roy Curvers e la freschezza di Martijn Tusveld.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio