Education First, anticipato il trasferimento di Sergio Higuita: arriverà già a maggio

Anticipato il trasferimento di Sergio Higuita alla Education First. Il corridore colombiano in realtà è sostanzialmente già della formazione di Jonathan Vaughters, che aveva deciso di fargli fare le ossa con la Fundacion Euskadi per i primi sei mesi dell’anno, per poi farlo debuttare con la nuova maglia a luglio. L’ottimo inizio di stagione dell’ex corridore della Manzana Postobon ha tuttavia cambiato le carte in tavola e, dopo averlo visto all’opera a Challenge Mallorca, Vuelta Valenciana e Vuelta a Andalucia, la compagine statunitense ha deciso di prenderlo nelle sue fila già a maggio.

A questo punto, come spiega lo stesso Higuita a cyclingnews, la speranza per lui è di correre il Giro di California, per iniziare a confrontarsi nel massimo calendario e continuare un processo di crescita così ben iniziato in questo 2019. “Sin da Mallorca sono stato con i migliori quest’anno e questo ha accresciuto molto la mia fiducia in me stesso – spiega – Ti aiuta a spingerti sempre oltre per cercare di ottenere sempre di più. Hanno visto che sono in forma e che mi sono adattato velocemente a questo livello, quindi vogliono anticipare i tempi. Quando inizierà il California potrò essere con loro”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

12ª Tappa Tour de France 2019 LIVEAccedi
+