© Sirotti

NTT Pro Cycling, Victor Campenaerts: “Non ho ancora niente di concreto per il 2021 e questo mi causa molto stress”

Victor Campenaerts non ha ancora ricevuto nessuna offerta per la prossima stagione. Il corridore belga, secondo nella cronometro finale del Giro d’Italia 2020, ha ancora due anni di contratto con la NTT Pro Cycling ma il futuro della squadra è sempre più incerto dopo che lo sponsor principale ha deciso di non rinnovare il proprio impegno. Finora la ricerca di nuove sponsorizzazioni da parte di Bjarne Riis, manager della formazione sudafricana, non ha dato nessun risultato, dunque i corridori si stanno guardando intorno in vista del 2021.

Al momento non ho niente di concreto per la prossima stagione, anche nessuna offerta a condizioni minori – ha spiegato il belga a Sporza – Al Giro sono stato molto attento al mio futuro. Questo spiega anche perché per due settimane ho corso meno bene. Il mio futuro al momento mi sta causando molto stress. Non voglio pensare al destino, ma forse la cronometro finale di ieri è stata la mia ultima apparizione da ciclista professionista”. Il recordman dell’ora starebbe addirittura pensando di porre fine alla propria carriera da professionista: “Sembra molto improbabile che io debba chiudere la mia carriera ma guardo a quanti professionisti sono attualmente senza squadra. Circa 100. Io penso di essere tra i migliori 10 di quei 100. Venerdì ho dimostrato di essere di più che solo un cronoman puro. Non tutti possono finire secondi in una tappa in linea di un grande giro. Ecco perché faccio ancora parte del WorldTour. L’ho dimostrato in Italia in questi giorni”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.