Alejandro Valverde è pronto a riattaccare il dorsale sulla schiena. Dopo il brutto infortunio rimediato nella tappa inaugurale del Tour de France, il murciano è stato costretto ad un lungo stop ed ora la volontà è di tornare a correre il prima possibile. Il portacolori della Movistar voleva rientrare già lo scorso mese di ottobre, ma, insieme alla squadra, ha infine deciso di rimandare il rientro al 2018, preferendo non forzare il recupero, limitandosi a lunghe sessioni di allenamento.
L’occasione individuata dallo spagnolo è il Challenge Mallorca 2018, corsa in programma dal 25 al 28 gennaio. La notizia era nell’aria da qualche settimana, con il cinque volte vincitore della Freccia Vallone che ha ufficializzato oggi la sua partecipazione a due dei quattro eventi in programma. Dopo la rassegna nelle Isole Baleari, Valverde parteciperà dunque alla Volta a la Comunitat Valenciana 2018, corsa che inizialmente non era nei suoi programmi, inserita per accumulare ancor più chilometri in vista delle più importanti corse che verranno.
Mondiali Kigali 2025, il neo CT Alejandro Valverde ha le idee chiare: “Mas e Ayuso hanno un posto assicurato, alla fine sono tra i migliori corridori spagnoli”
11 Aprile 2025, 9:25
Movistar, ristrutturazione societaria in corso: il gruppo Quantum Pacific acquista il 43 per cento delle azioni e porta un nuovo sponsor alla squadra spagnola
19 Marzo 2025, 18:20
Spagna, ufficiale la nomina di Alejandro Valverde a CT della nazionale fino al 2028: “Farò tutto il possibile per conquistare i Mondiali”
15 Febbraio 2025, 13:15
Gravel, Alejandro Valverde conquista in solitaria la Castellon Gravel Race