Alejandro Valverde confermato al via della Volta a la Comunitat Valenciana 2018. Dopo il rientro alle corse con il Challenge Mallorca, di cui ha disputato tre trofei, il murciano guiderà la Movistar nella breve corsa a tappe iberica, in programma dal 31 gennaio al 4 febbraio. Un test importante per l’esperto corridore spagnolo, dal quale si attendono segnali per capire come abbia recuperato dal lungo stop dopo l’infortunio subito al Tour de France. In queste prime prove ha saputo subito farsi notare nelle posizioni alte, concludendo in terza e quarta posizione nelle prove a lui più congeniali. Presente nel vivo della bagarre, non ha avuto il cambio di ritmo per fare la differenza, ma al rientro sono sicuramente risultati incoraggianti, che andranno ora testati anche in montagna.
Due le tappe in cui mettersi alla prova, in particolare con l’arrivo su una salita di prima categoria nella giornata di sabato, con anche la cronosquadre come interessante test per lui e per il team. Ad aprire e chiudere due frazioni semplici, dedicate alle ruote veloci. Al fianco del capitano ci saranno Andrey Amador, Jorge Arcas, Nuno Bico, Héctor Carretero, José Joaquín Rojas e Jaime Rosón, corridori che potranno sicuramente offrire un prezioso contributo, cercando eventualmente di ottenere risultati in prima persona se Valverde dovesse avere qualche defaillance.
Mondiali Kigali 2025, il neo CT Alejandro Valverde ha le idee chiare: “Mas e Ayuso hanno un posto assicurato, alla fine sono tra i migliori corridori spagnoli”
19 Marzo 2025, 18:20
Spagna, ufficiale la nomina di Alejandro Valverde a CT della nazionale fino al 2028: “Farò tutto il possibile per conquistare i Mondiali”
15 Febbraio 2025, 13:15
Gravel, Alejandro Valverde conquista in solitaria la Castellon Gravel Race
28 Gennaio 2025, 17:30
Movistar, Alejandro Valverde non scende di sella e affronterà gare Gravel anche nel 2025: “Questa è la mia famiglia”