Mitchelton-Scott, Trentin: “Mi sento bene e sono fiducioso, ho avuto un buon inverno”

Matteo Trentin è già stato un grande protagonista di quest’avvio di stagione. Il corridore della Mitchelton-Scott ha già colto tre successi in questa stagione, imponendosi nella seconda frazione della Volta a la Comunitat Valenciana 2019 e in due giornate della Vuelta a Andalucia 2019. Il campione europeo in carica ha potuto contare sull’appoggio della formazione australiana, che lo ha assistito nel migliore dei modi negli sprint. Un inizio straordinario per il veneto, pronto a essere protagonista anche nelle classiche primaverili. Il primo banco di prova sarà questo week end, con la Omloop Het Nieuwsblad 2019 domani e la Kuurne Bruxelles Kuurne domenica 3 marzo. Due appuntamenti che calzano a pennello con le sue caratteristiche, per quanto abbiano una conformazione decisamente differente.

Il classe ’89 ha parlato della propria condizione fisica in vista delle due classiche belghe: “Mi sento bene e sono fiducioso, sapevo di aver avuto un ottimo inverno e ora avere la squadra che lavora nel modo in cui abbiamo lavorato nelle ultime corse è davvero buono. Mi dà fiducia per andare alle classiche”.

Trentin ha poi parlato del programma del week end, riconoscendo le caratteristiche delle due classiche: “Saranno due corse completamente diverse da quelle che abbiamo visto finora, ma vedremo. La Omloop è probabilmente più una classica vecchio stile, la Kuurne Bruxelles Kuurne si adatta maggiormente ai velocisti, ma dipende sempre dalle condizioni meteo e dal vento, che hanno una parte importante in questo tipo di corse”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio