© Jean-Claude Faucher

Mitchelton-Scott, la preselezione per il Tour de France: ci sono Esteban Chaves e Adam Yates. Simon verso il Giro

La Mitchelton – Scott sembra voler rispettare il piano iniziale per il Tour de France 2020. Di riflesso anche per il Giro d’Italia presumibilmente. Secondo cyclingnews nella preselezione per la Grande Boucle della formazione australiana, che ieri ha stravolto la sua dirigenza per uscire dall’impasse con la Manuela Fundacion, ci sono infatti Esteban Chaves e Adam Yates, ma non Simon Yates. Il vincitore della Vuelta a España 2018 sembra confermato verso la Corsa Rosa, che era il suo obiettivo stagionale assieme ai Giochi di Tokyo rimandati al prossimo anno, per cui si pensava che potesse rimandare anche la sua presenza in Italia.

Assieme al ad Adam e al colombiano, in Francia dovrebbero essere certi del proprio posto anche l’esperto scalatore Mikel Nieve e il passista Luke Durbrudge. Con quattro posti assegnati, ne restano così altrettanti a disposizione degli altri sei uomini della lista. Tra questi spiccano Damien Howson e Daryl Impey, uomini affidabili per supportare i capitani, ma che hanno dimostrato anche buone capacità di cavarsela anche in prima persona. Partendo dal sudafricano vincente lo scorso anno a Brioude.

Il resto del team sembra soprattutto un solido supporto per le pianure, il che rende ancor più probabile la presenza dei due appena citati, viste le loro capacità in salita (il primo scalatore in crescita, il secondo corridore completo che regge bene le tappe intermedie). Sembrano dunque due i posti a disposizione che si giocheranno il versatile Christopher Juul-Jensen, l’esperto Jack Bauer, il passista Michael Hepburn e il veloce Luka Mezgec, che andrebbe così a rappresentare una valida pedina per gli sprint.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.