© LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi

Mitchelton-Scott, Esteban Chaves: “È troppo presto per focalizzare gli obiettivi. Il mio sogno è vincere il Tour de France”

Esteban Chaves è tra i corridori colombiani di maggior spicco in gruppo. Scalatore purissimo classe 1990, ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nel corso degli anni nella Mitchelton-Scott, brillando soprattutto nel 2016, annata che lo vide in corsa per il Giro d’Italia fino al penultimo giorno, terzo alla Vuelta a España e vincitore di Giro dell’Emilia e Il Lombardia. Gli anni successivi ha faticato a mantenere un alto livello delle proprie prestazioni a causa di varie sfortune, ma riuscendo comunque a piazzare qualche zampata delle sue come l’anno scorso a San Martino di Castrozza al Giro d’Italia.

Attualmente si trova a Bogotà, dove non è ancora riuscito a tornare ad allenarsi su strada, ed è intervenuto alla trasmissione radiofonica colombiana Deportes W per fare il punto sulle proprie intenzioni future: “Non sappiamo ancora cosa accadrà – ha ammesso – è troppo presto per focalizzare gli obiettivi, dobbiamo vedere come tutto si evolverà. L’UCI può stabilire il calendario ma per essere eseguito dipende dai governi di ogni Paese”.

Giunto alla soglia dei 30 anni e con un contratto ancora assicurato fino a fine 2021, il suo grande sogno resta quello di vincere un Tour de France: “Vorrei tornare a giocarmi un GT e penso che si sappia già. Il mio sogno ad un certo punto è vincere il Tour, spero di riuscirci. Ho sempre avuto tante difficoltà e poi sono diventato più forte. Spero che questa costante continui e che possa realizzare il sogno”. Nel frattempo, è concorde con Contador che Nairo Quintana possa ancora vincerlo, così come Chris Froome: “È una persona molto semplice e umile. Ad un certo punto della mia carriera sarebbe bello condividere la stessa squadra con lui”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.