Milano-Torino 2018, Valverde: “Sono venuto per dare spettacolo”

Primo podio in maglia iridata per Alejandro Valverde, che chiude terzo in cima al Colle di Superga la Milano-Torino 2018. Il capitano della Movistar si è reso protagonista di molteplici attacchi sin dal primo passaggio dell’impegnativa salita, scremando il gruppo e costringendo gli avversari a venire allo scoperto, prima di cedere nel chilometro finale di corsa. Una condotta di gara inusuale per il murciano, ma dettata dalla leggerezza che gli ha portato la maglia arcobaleno e la consapevolezza di non avere nulla da perdere. In vista de Il Lombardia, comunque, i segnali sono più che incoraggianti.

“Sono venuto alla Milano-Torino per godermi la corsa – ha ammesso Valverde – Sapevo che sarebbe stato difficile vincere, ma ciò che volevo era infiammare la corsa. Per vincere avrei dovuto aspettare di più, ma l’importante per me oggi era divertirmi e regalare spettacolo“.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.